Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' ispirata alle vetture delle competizioni cross-country ed in particolare alla Nissan 240Z vincitrice nel 1971 del leggendario Safari Rally la Nissan Gripz Concept, un prototipo che sembra anticipare grosso modo le forme della seconda generazione della Nissan Juke.
La Gripz è infatti lunga 4,10 metri, larga 1,89, alta 1,5 con un passo di 2 metri e 85, dimensioni che grosso modo corrispondono a quelle del crossover compatto della Casa giapponese. Che non è neanche troppo distante nelle linee, mentre il frontale è dominato dalla griglia “V-motion” di Nissan tipica dell'ultima evoluzione stilistica del marchio.
Una particolarità sono le telecamere all'interno dei fari, che permettono di registrare e trasmettere “live” attraverso la rete ogni viaggio da condividere su PC, tablet o smartphone in tempo reale. Le ruote a tre razze da 22 pollici si ispirano alle biciclette da corsa essendo leggere, ma robuste e contraddistinte da pneumatici ad alta pressione relativamente sottili, che sono stati appositamente realizzati da Bridgestone.
Equipaggiata con il sistema Series Hybrid EV, un innovativo prototipo di sistema ibrido che abbina un motore termico alle tecnologie dei veicoli elettrici, la Nissan Gripz Concept permette un’esperienza di guida paragonabile a quella di una Nissan Leaf.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/