Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nissan presenta al Salone di Francoforte la nuova Navara NP300, e la nuova Micra con allestimento n-tech.
Il nuovo pick-up giapponese sarà disponibile nelle due consuete versioni King Cab e Double Cab, rinnovate nel look che si fa più moderno soprattutto nel frontale dove è stata adottata una nuova calandra e la fanaleria a led.
Nissan ha ideato per il modello Double Cab un nuovo sistema di sospensioni posteriori a cinque link che migliora sensibilmente la comodità di guida e la maneggevolezza, riducendo di 20 kg il peso del precedente sistema a balestra.
Il modello King Cab presenta invece una versione sostanzialmente aggiornata del sistema a balestra.
Micra n-tec monta il sistema di navigazione NissanConnect di seconda generazione, completo di app come TripAdvisor e Google Search. Non mancano poi tergicristalli con sensori pioggia, fari automatici, climatizzatore automatico, sensori posteriori e sistema di misurazione del parcheggio.
La versione n-tec si riconosce poi grazie a cerchi in lega diamantati da 16”, specchietti e maniglie nell’esclusiva colorazione silver satin, vetri oscurati e finiture cromate sui fendinebbia anteriori.
Sono stati rinnovati anche gli interni, con il volante sportivo in pelle con impunture blu abbinato a rivestimenti in tessuto blu e nero, rifinito con cuciture blu. Un altro tocco particolare è la console centrale con finitura nera lucida e dettagli cromati, che impreziosiscono anche le maniglie delle porte.
Anteprima per una concept che si profila essere la base per una nuova versione della fortunata Juke, ovvero la Gripz: linee futuristiche e sistema di apertura delle porte davvero interessante