Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il nome Eclipse torna in auge in Mitsubishi. Stavolta, però, non si tratta della celeberrima coupé entrata nell’immaginario collettivo grazie a pellicole come Fast and Furious o videogames come Need for Speed Underground. La Mitsubishi Eclipse Cross, infatti, altro non è che un SUV che si colloca tra la ASX e la Outlander. Lunga 4,4 metri per 1,65 di altezza, quest’auto ricalca nelle forme gli sport utility coupé che tanto stanno proliferando ai giorni nostri. Dalla casa, tuttavia, comunicano che arriverà nel prossimo futuro anche una variante più classica.
L’Eclipse Cross presenta un design che va ad indirizzare il nuovo corso per il marchio nipponico: abbiamo il frontale Dynamic Shield più aggressivo rispetto al recente passato, con gruppi ottici a Led a sviluppo orizzontale. Per quanto riguarda gli interni, dominano le tinte del nero e dell’argento, mentre fanno la loro comparsa l’head-up display e l’infotainment comandato da una superficie tattile sul tunnel centrale. Compatibilità, inoltre, con Apple CarPlay ed Android Auto.
Sotto il profilo delle motorizzazioni, troviamo il nuovo 1.5 litri turbocompresso a benzina al quale è associato un cambio CVT e il 2.2 litri Diesel con l’automatico ad otto rapporti. Non manca la trazione integrale S-Awc a controllo elettronico.
La Mitsubishi Eclipse Cross ha debuttato ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2017.