Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ha fatto il suo debutto al Salone dell'Auto di Torino al Parco Valentino la Militem Hero, versione in salsa off-road della Jeep Renegade. Le modifiche apportate alla Renegade riguardano principalmente l'estetica e l'assetto: la Hero, per cominciare, è dotata di un assetto rialzato di 14 cm e di ammortizzatori Bilstein, per affrontare qualsiasi tipo di terreno. La Militem Hero vanta cerchi da 20" e pneumatici tassellati.
Grazie all'introduzione di passaruota modificati, la Militem Hero è 12 cm più larga della Renegade standard. All'interno della Hero trovano posto rivestimenti in pelle primo fiore e inserti artigianali; al posto del logo Jeep sul volante e sulla maniglia del lato passeggero c'è l'effigie di Militem, azienda del gruppo Cavauto.
La Militem Hero è disponibile in abbinamento a due motori diversi, un propulsore 2.0 turbodiesel Multijet in grado di sviluppare fino a 170 CV e 350 Nm di coppia massima e un 1.3 turbobenzina da 180 CV e 270 Nm. La trazione integrale, mentre la trasmissione è automatica a nove rapporti. Il prezzo di attacco della Militem Hero è di 56.600 euro per la variante diesel e di 52.800 euro per il benzina.