Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes-Maybach Pullman è un'auto evidentemente dedicata a mercati, come quello cinese, in cui esiste ancora la figura dell'autista e della vera auto di rappresentanza.
Ecco quindi che, per soddisfare l'esigenza di lusso estremo nel segmento delle limousine, a Stoccarda hanno deciso di allungare il passo della loro già generosa Mercedes-Maybach Classe S di 1.053 mm ottenendo un impressionante valore complessivo di 4.418 mm.
Una vettura incredibilmente generosa quanto a dimensioni ma anche per quanto concerne gli interni: dietro, ad esempio, gli schienali delle poltrone possono essere inclinati di 43,5°per formare una sorta di letto sul quale riposarsi durante il viaggio.
A dividere l'intimità della cabina posteriore da quella dell'autista c'è una parete di cristallo che può essere abbassata o alzata elettricamente ma soprattutto può variare colore - sfruttando la tecnologia Skymagic già vista su SLK - diventando completamente opaco.
Immancabili le finiture in pelle, legno pregiato, le tendine di protezione per gli sguardi indiscreti ed il sole oltre che un sistema multimediale dedicato con uno schermo da 18,5" ed un impianto audio Burmester 3D surround dalle prestazioni eccezionali. I passeggeri possono essere informati di qualsiasi momento sulle condizioni di viaggio della vettura: velocità, temperatura esterna, tempo all'arrivo e molto altro sono replicati in un'apposita strumentazione.
Sotto al cofano pulsa un biturbo V12 da sei litri di cilindrata, 530 CV di potenza massima e 830 Nm di potenza massima. Nessun dettaglio riguardo le prestazioni e la velocità massima. Le prime consegne della Mercedes-Maybach Pullman avverranno nel 2016. Il prezzo della vettura si aggira attorno ai 570.000 euro.