Mercedes Concept IAA: la base del nuovo lusso di Stoccarda

Mercedes Concept IAA: la base del nuovo lusso di Stoccarda
Pubblicità
Mercedes ha portato al Salone di Francoforte la Concept IAA. La casa di Stoccarda ha intenzione di attingere molto dagli studi di questa vettura per la realizzazione delle prossime berline di lusso, quali CLS e Classe S
14 settembre 2015

Mercedes è pronta a stupire al Salone di Francoforte, e lo fa portando tra le tante novità una vettura, chiamata Concept IAA, la quale si profila lo scopo di introdurre novità di rilievo per le auto top di gamma del colosso di Stoccarda.

 

Si tratta, in sostanza, di un esercizio stilistico che ha concentrato i propri sforzi sulla riduzione del coefficiente aerodinamico, ed i risultati sono encomiabili: il CX, infatti, è di appena 0.19. Tale valore è stato raggiunto grazie all’utilizzo pannelli aerodinamici azionati elettricamente sia all’anteriore che al posteriore, i quali fanno guadagnare complessivamente ben 390 mm di lunghezza al veicolo.

 

Gli interni della Intelligent Aerodynamic Car vantano un innovativo layout con quattro sedili separati ed una configurazione familiare della dashboard, dal cui cruscotto affiorano quattro bocchette circolari. Troviamo, sulla plancia, due schermi aggiuntivi: da uno si ricavano i dati relativi al powertrain, mentre l’altro è utilizzato per la gestione dell’impianto di climatizzazione.

 

La potenza viene ricavata da un motopropulsore ibrido, elettrico e benzina, in grado di sviluppare 274 cavalli. La Concept IA raggiunge così i 250 km/h, con le emissioni di CO2 ferme a 28 g/km. Spinta dal solo comparto elettrico, la vettura è in grado di garantire 32 km di autonomia.
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità