Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La rete ha svelato, tramite i primi bozzetti, le forme della Mercedes Classe S Coupé concept, esercizio stilistico che dovrebbe debuttare in società all'imminente Salone dell'Automobile di Francoforte destinato ad anticipare una variante sportiva e giovanile della nuova Classe S.
La sezione frontale della Mercedes Classe S Coupé concept è dominata da un'ampia calandra lamellare che integra il logo della Stella ai cui lati si stagliano degli sfuggenti gruppi ottici dal profilo minimalistico.
Il cofano mette in evidenza due forti bombature al cui termine, verso la sommità del frontale, si staglia una feritoia per l'ingresso dell'aria. Imponenti i cerchi in lega a cinque razze, alle cui spalle dei passaruota anteriori è possibile osservare delle sottili griglie di estrazione, oltre alle nervature che caratterizzano le fiancate.
Queste presentano due accessi a bordo e delle superfici trasparenti dal disegno ad arco contornate da un profilo cromato, mentre la sezione di coda permette di osservare dei gruppi ottici minimalistici e due scarichi integrati da un profilo cromato posto all'interno del paraurti posteriore.
L'ambiente interno è in grado di ospitare fino a quattro persone, tutte separate tra loro da un tunnel centrale che percorre tutta la lunghezza dell'abitacolo mentre la plancia, che integra al centro quattro bocchette d'aerazione, presenta sulla sua sommità un grande display centrale preposto alla gestione dei sistemi di infotainment.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it