Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Classe S Cabrio, che dopo 44 anni torna a riproporre in casa Mercedes il concetto di guida en plein air anche nel segmento delle ammiraglie, è una delle novità più attese al prossimo Salone di Francoforte.
Per ingannare l’attesa abbiamo provato già ad immaginarcela attraverso una ricostruzione grafica, mentre i nostri fotografi la “paparazzavano” durante le ultimi fasi di sviluppo sulle strade tedesche.
Ora che il debutto ufficiale si avvicina, a Stoccarda hanno deciso di iniziare a far salire la suspense, diffondendo il primo teaser ufficiale. Pensata per diventare “la più confortevole cabriolet del mondo”, la Classe S Cabrio si basa sulla S Coupé e sfoggia un interno sostanzialmente simile, che fa di lusso e opulenza la sua bandiera.
Ovunque abbondano rivestimenti in pelle, finiture in legno e dettagli in alluminio. La nuova cabrio tedesca offrirà sedili riscaldati e persino un sistema di climatizzazione intelligente, capace di controllare in maniera raffinatissima la temperatura all’interno dell’abitacolo, anche con il soft top abbassato.
Non mancherà naturalmente il sistema Airscarf, in grado di avvolgere i passeggeri con un flusso di aria calda durante la guida en plein air e un ancor più raffinato Aircap, capace di proteggere dalle turbolenze aerodinamiche i passeggeri grazie ad un deflettore attivo.