Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Stoccarda ha presentato al Salone di Francoforte, in programma fino al prossimo 22 settembre, la Mercedes-Benz CLA 45 AMG Racing Series concept, versione da corsa realizzata per anticipare quella che sarà la futura vettura d’accesso della Stella al mondo delle competizioni.
La CLA 45 AMG Raring Series concept monta un nuovo paraurti anteriori con ampie prese d’aria e appendici aerodinamiche in fibra di carbonio. Sulla fiancata spiccano passaruota maggiorati, monigonne ridisegnate e un aggressivo paraurti posteriore con un vistoso diffusore. La sezione di coda infine è dominata da un ampio alettone regolabile, mentre l’assetto può contare su cerchi in lega ultra-leggeri equipaggiati con pneumatici Dunlop da corsa e sospensioni da competizione.
Gli ingegneri tedeschi hanno inoltre montato un impianto frenante ad alte prestazioni, mentre all’interno spicca il roll bar per la protezione del pilota in caso di incidente, ma anche l’impianto di spegnimento incendi e il sedile da corsa con guscio in fibra di carbonio firmato Recaro.
Il costruttore tedesco non ha divulgato ancora specifiche tecniche precise in merito a questo prototipo, limitandosi a confermare che sotto al cofano rimane montato il turbo benzina da 2.0 litri che equipaggia la CLA 45 AMG di serie.
Dal momento che i regolamenti delle competizioni sono molto variabili a seconda delle categorie, il modello che entrerà in produzione saprà offrire diversi livelli di potenza. La Casa tedesca ha infine comunicato che la CLA da corsa sarà offerta sia nella versione a trazione anteriore che in quella a quattro ruote motrici.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it