Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Mercedes-AMG Project One, l'auto più attesa al Salone di Francoforte, è pronta al debutto. Mercedes per accrescere la tensione ha rilasciato un secondo teaser prima della presentazione ufficiale, mettendo in mostra il posteriore della nuova supersportiva stradale.
Se in un recente video tramite una ricostruzione grafica si poteva avere un'idea di cosa avremmo trovato sul frontale, l'immagine diramata sui social network non lascia dubbi relativamente alla coda dell’auto. Qui sono presenti due gruppi ottici, probabilmente a Led, divisi in tre parti. Il cofano motore, che lascia spazio a delle bocche per l'ingresso dell'aria, sarà probabilmente realizzato in fibra di carbonio così come tutto il resto della carrozzeria. Qui verrà integrato anche il sistema di aspirazione, posizionato al di sopra del tetto.
Solo 275 clienti potranno portare a casa un'arma capace di più di 1000 CV. Dietro i sedili infatti ci sarà una versione rivisitata del powertrain utilizzato dalle monoposto di Formula 1: il 1.6 Turbo rimarrà invariato e potrà raggiungere gli 11 mila giri, mentre a rendere questa sportiva ancor più potente di una monoposto ci saranno quattro motori elettrici. Il primo, da 80 kW, è collegato al turbo, il secondo all’albero motore e gli altri due sono applicati, uno per ruota, all’asse anteriore.