Mercedes AMG GT3: la nuova arma da pista con V8 di 6.2 litri

Mercedes AMG GT3: la nuova arma da pista con V8 di 6.2 litri
Pubblicità
Arriva Mercedes AMG GT3, la vettura da corsa realizzata per i team privati del campionato FIA GT3. Disponibile da fine anno
2 marzo 2015

Carreggiate allargate, importanti appendici aerodinamiche, un grande alettone posteriore e un colore “grigio titanio opaco” molto particolare.


La nuova belva da gara di Mercedes va a sostituire la SLS AMG GT3 che ha conquistato ben 187 vittorie ed è riuscita pure a mettere a segno il  “Grande Slam” nel 2013 con le vittorie di Dubai, Bathurst, Nürburgring e Spa Francorchamps.

 

Bella la mascherina frontale con i listelli verticali che ricordano la 300 SL del 1952. Imponente l’alettone posteriore. Interamente in carbonio: cofano motore, porte, parafanghi anteriore, diffusore, cofano del bagagliaio, alettone posteriore, spoiler, fiancate e batti tacco.

 

In alluminio invece il Il telaio. Per concludere l'aspetto “estetico-funzionale” vi diciamo che il guscio dei sedili è in carbonio e c'è il roll-bar in acciaio ad alta resistenza.

 

Sulla Mercedes AMG GT3 non viene montato il V8 4.0 della AMG GT, ma il robusto aspirato 6.3 litri V8 della SLS AMG GT3, perfezionato ed evoluto. Il cambio è un sequenziale a sei rapporti con differenziale autobloccante.

 

Le prime consegne ai team privati sono previste per il 2016, ma si pensa al debutto in gara per la squadra ufficiale Mercedes già nel corso del 2015. Ancora grande riserbo riguardo i dati tecnici, le prestazioni e il prezzo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità