Mercedes AMG C63 S Coupe Edition 1: si ispira al DTM

Mercedes AMG C63 S Coupe Edition 1: si ispira al DTM
Pubblicità
Mercedes AMG ha presentato le nuove C63 Coupe e C63 S Coupe Edition 1, vetture che si ispirano direttamente al DTM
4 settembre 2015

L'invasione di Francofrorte da parte del marchio Mercedes continua. Impegnata da sempre nel DTM, la casa di Stoccarda in occasione del prossimo IAA 2015 mostrerà le nuove Mercedes-AMG C63 Coupe e C63 S Edition 1, versione celebrativa della vettura che sarà impegnata a partire dal 2016 nel Deutsche Tourenwagen Masters.

 

La colorazione, di certo, non aiuta a passare inosservata. Alla verniciatura Magno Selenite Grey, vengono affiancate delle finiture giallo, dal tocco marcatamente sportivo, volte ad adornare cofano, tettuccio e fiancate. Anche i cerchi in alluminio da 18” sono studiati appositamente per questa versione, mentre l'impianto frenante della C63 S Coupe Edition 1 può vantare l'utilizzo di materiale ceramico ad elevate prestazioni.

 

Sia la C63 S che la C63 possono essere spinte ulteriormente con il pacchetto aerodinamico AMG, il quale prevede l'impiego ulteriore di un frontale più largo, minigonne laterali, diffusore posteriore e sfiati per l'aria calda proveniente dai freni.

 

Gli interni sono puramente racing. I sedili AMG Performance, rivestiti in Nappa, vantano un bel contrasto con le finiture gialle, presenti in tutto l'abitacolo.

 

È tuttavia sotto al cofano che si cela la caratteristica più interessante dell'automobile. Il celebre 4.0 litri V8 biturbo è disponibile sia nella versione da 476 cavalli che in quella da 510.

 

Le migliorie apportate da AMG, tuttavia, non si esauriscono così: possiamo trovare, inoltre, le sospensioni AMG Ride Control, con controllo elettronico dell'assorbimento delle asperità, la trasmissione AMG Dynamic Select e un differenziale posteriore a slittamento ridotto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità