Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si avvicina l'estate, e nel mondo dell'auto questa stagione vuol dire solo una cosa: cabriolet. Chi dimostra di crederci realmente, offrendo vetture premium e davvero prestazionali, è Mercedes-AMG, che al Salone di New York ha lanciato la C63 e la C63 S a cielo aperto.
Sotto al cofano, troviamo il noto 4.0 litri biturbo, capace di erogare una potenza di 469 CV nella configurazione “normale” e ben 503 per la S, valori trasmessi alle ruote motrici tramite una trasmissione automatica a sete rapporti.
Sotto il profilo della performance, la cabrio della stella ha bisogno di 4 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h per la C63 ed a 300 km/h per la S.
Sul versante estetico, cambia poco rispetto alla coupé, fatto salvo per il tettuccio in tela. Abbiamo pneumatici all'interno dei quali sono incastonati cerchi in lega da 18” verniciati in titanium grey, mentre le dimensioni salgono a 19” per la S. Abbiamo, infine, un diverso impiego del differenziale tra le due versioni: nella C63 troviamo il differenziale meccanico a slittamento ridotto all'asse posteriore, mentre sulla S viene sostituito da uno di tipo elettronico.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it