Mercedes-AMG, al Salone di Ginevra 2019 la GLE 53 4Matic+

Pubblicità
Al Salone di Ginevra 2019 ci sarà anche Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+, versione ibrida sportiva del SUV della Stella a tre punte
27 febbraio 2019

Al Salone di Ginevra 2019 arriva la Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+, la variante ibrida sportiva del SUV della casa di Stoccarda. La GLE 53 4Matic+ è equipaggiata con un sei cilindri in linea da 3.0 litri abbinato all'EQ Boost, alternatore a 48 Volt posizionato tra cambio e motore in grado di garantire 22 CV e 250 Nm di coppia massima per brevi periodi. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+ presenta sette modalità di guida: Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual sono pensate per la guida in strada, mentre Trail e Sand per l'off-road. Per gestire la trazione integrale c'è il sistema AMG Dynamics, con i livelli Basic, Advanced e Pro e le modalità fuoristradistiche Traction e Slide. 

Dal punto di vista estetico, la GLE 53 4Matic+ si distingue per un look più aggressivo, grazie alla calandra con 15 listelli verticali e un doppio anello intorno alla Stella a tre punte, lo splitter cromato e un paraurti con prese d'aria maggiorate. La GLE 53 4Matic+ vanta anche cerchi in lega da 20", quattro terminali di scarico tondi e un estrattore con inserti cromati. 

All'interno della Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+ trova posto il sistema di infotainment MBUX con doppio schermo e quadro strumenti personalizzabile in quattro varianti. I sedili con impunture rosse sono in pelle ecologica Artico e microfibra Dinamica; gli interni si caratterizzano anche per gli inserti in fibra di carbonio. 

Il posteriore della nuova Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+
Il posteriore della nuova Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+

Il propulsore endotermico della GLE 53 4Matic+, dotato di un compressore elettrico supplementare e di una turbina a gas di scarico, è capace di erogare fino a 435 CV di potenza e 520 Nm di coppia massima. La GLE 53 4Matic+ è in grado di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi; la velocità di punta - limitata - è di 250 km/h. I consumi dichiarati da Mercedes sono di 9,3 l/100 km. 

Abbinati al propulsore sono un cambio automatico a nove rapporti Speedshift TCT AMG e la trazione integrale 4Matic+ AMG. Della dotazione di serie della GLE 53 4Matic+ è dotato di un impianto frenante con dischi forati da 400 e 365 mm, lo sterzo parametrico e l'assetto Active Ride Control AMG, in grado di regolare l'altezza da terra. 

Da Moto.it

Pubblicità