Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Salone di Ginevra 2019 non poteva mancare la Casa di Stoccarda: Mercedes si presenta con numerose novità, dalle vetture più eleganti a quelle più sportive marchiate AMG.
Come vi abbiamo annunciato, saranno in mostra le due roadster SL e SLC, rispettivamente nelle versioni speciali Grand Edition e Final Edition. La prima è stata rivista per estaltane lo stile e la cura dei dettagli: cerchi marchiati AMG, interni esclusivi e due motorizzazioni (SL 400 V6 e SL 500 V8). La più piccola delle biposto, invece, è un omaggio alla primissima SLK, che fu presentata nel 1997 in giallo. L'estetica si basa sull'allestimento AMG e la Casa offre una ricca gamma motori.
Passando, invece, allo stand Mercedes-AMG, arrivano finalmente le più potenti delle CLA, 35 e 45 AMG: 306 CV la prima, oltre 400 CV la seconda. L'estetica conferma le foto spia viste in passato: prese d'aria maggiorate, grossi scarichi e gomme a spalla bassa. A questo punto, non vediamo l'ora di provarle su strada!
Ci sarà anche la AMG S 65 Finale Edition, una versione super esclusiva della berlinona tedesca, e la sportivissima AMG GT R Roadster.
Come non citare la nuova CLA Shooting Brake, che mixa stile, sportività e praticità e il concept EQV.