Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La seconda generazione della McLaren Super Series, il cui debutto è previsto per il Salone di Ginevra 2017, promette una capacità dinamica superiore rispetto al resto della gamma della casa inglese.
Il merito - spiegano da Woking - sta nel nuovo controllo dello chassis attivo, Proactive Chassis Control II. Grazie a questo dispositivo, verrà mantenuto l'equilibrio ottimale nella trazione in curva, nel responso dinamico e nel comfort di guida; il conducente potrà scegliere tra le modalità Sport, Comfort o Track, a seconda delle proprie preferenze.
Il Proactive Chassis Control II si serve di 12 sensori in più rispetto ai modelli della Super Series precedenti. Tra questi, anche un accelerometro posto su ogni mozzo delle quattro ruote in grado di elaborare i dati provenienti dalla strada e di calcolare la superficie della gomma a contatto con l'asfalto. Una volta analizzate le informazioni, lo smorzamento delle sospensioni viene immediatamente ottimizzato in base alle informazioni registrate.
«Il “Proactive Chassis Control II” genera un significativo aumento nella trazione, ma senza nulla togliere all’equilibrio e il comfort della vettura - spiega Mark Vinnels, Executive Director – Product Development di McLaren Automotive -. La profondità e l’ampiezza della precisione della guida ed il comfort in combinazione con l’impareggiabile coinvolgimento del conducente nella seconda generazione della McLaren Super Series è semplicemente straordinaria».
Il Variable Drift Control, funzione di controllo del drift, permetterà al conducente di esplorare a fondo le capacità dinamiche della vettura, regolando il livello di intensità del controllo di stabilità elettronico tramite lo schermo centrale dell'infotainment.