Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Protagonista dello stand di McLaren al Salone di Francoforte 2017 sarà la 570S Spider, terza variante della famiglia Sports Series della Casa di Woking.
Per la 570S Spider i progettisti britannici hanno scelto l'hard top invece che un tetto in tela, utilizzando l'esperienza accumulata sulla 650S Spider. Il tetto retraibile si compone di due pannelli e può essere aperto e richiuso in soli 15 secondi e fino ad una velocità di 40 km/h.
L'installazione dell'hard top ha comportato un aggravio di peso di 46 kgrispetto alla Coupé, ma il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,2 secondi rimane lo stesso. 328 km/h come la Coupé è la velocità massima raggiungibile, che scende a 315 km/h se si decide di viaggiare in configurazione scoperta.
I tecnici McLaren hanno poi curato particolarmente l'aerodinamica per compensare le differenze con la Coupé: l'ala posteriore è più alta di 1,2 cm. Tre nuovi colori di carrozzeria celebrano l’introduzione della nuova Spider, “Curacao Blue”, “Vega Blue” e “Sicilian Yellow”.