Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Salone di Francoforte la Casa di Hiroshima torna a far viaggiare la fantasia degli appassionati con la Mazda Koeru concept, prototipo che simula le sembianze di un futuro crossover sportivo.
Il design dell'auto è marcatamente sportivo, proprio per andare incontro alle richieste di un mercato sempre più florido.
La concept vuole riproporre molte delle soluzioni che potremmo vedere sulla futura, e a questo punto sempre più probabile, CX-4.
La casa di Hiroshima del resto ha intrapreso un lungo percorso che vuole arrivare a valorizzare il marchio giapponese nel segmento premium.
Per riuscirci davvero deve stare al passo con l’agguerrita concorrenza europea e quindi è inevitabile un ampliamento della gamma.
Molto particolari sono i fari, sovrastati da un'appendice cromata fusa alla calandra tipica del marchio, mentre grandi ruote 265/45 da 21” esaltano l'aria sportiva di questo SUV che idealmente potrebbe adottare i motori e le tecnologie più recenti della Casa giapponese, come i nuovi propulsori SkyACTIV sia benzina che turbodiesel.
Oltre alla Koeru, Mazda a Francoforte quest’anno espone anche la nuova Mazda MX-5 Roadster arricchita da una vasta gamma di accessori appositamente realizzati, tra cui un portapacchi realizzato in fibra di carbonio che viene proposto con una valigia coordinata Moncabas.