Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Entrambe sono berline, entrambe sono lussuose, entrambe sanno regalare emozioni alla guida. Stiamo parlando della Maserati Ghibli MY 2017 e della nuova Mercedes Classe E. Presenti al Salone di Parigi 2016, sono state oggetto del confronto dei nostri Andrea Galeazzi e Luca Bordoni.
La tedesca, che vanta un pedigreé davvero hi-tech in questa generazione – la casa ci tiene sempre a precisare il fatto che sia la prima vera auto nativa digitale – fa dell’abitacolo ricercato e rifinito i suoi punti cardine. Realizzata sulla piattaforma modulare MRA, la medesima della nuova Classe C, tende ad essere una Classe S in miniatura, con features tecnologiche di assoluto rilievo, come un accenno di guida semi-autonoma tra i più avanzati sul mercato.
L’italiana, invece, si rifà il trucco per Parigi. Aggressiva come sempre, ci tiene a sottolineare di essere una vera figlia del Tridente. Linee aggressive unite ad interni curati e rivestiti Poltrona Frau, vogliono coccolare tutti gli occupanti, senza far loro dimenticare su che tipologia di auto si trovano.
Quale avranno scelto, secondo voi, i nostri GaleBordons?