Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
«I risultati dei test pre campionato non sono tanto importanti per i tempi, quanto piuttosto per l'affidabilità che in questo momento è ciò che ci serve e che ci ha dato ottimi risultati». Sergio Marchionne risponde così a una delle tante domande riservate alla Ferrari nell'annuale conferenza stampa del Salone di Ginevra.
«È certamente il risultato del lavoro di una squadra di persone uniche. Solo in Ferrari ho trovato uno spirito di dedizione, di competenza e di entusiasmo così eccezionale. La Ferrari è una grandissima azienda, con un cuore immenso. Ad ottobre eravamo messi piuttosto male e mai mi sarei aspettato che in pochi mesi potessimo già tornare ottimisti. I piloti sono gasatissimi e positivi. Guidano una macchina che gli piace, ma non bisogna sottovalutare gli altri, in particolare Mercedes. Le persone che lavorano in Ferrari, i tifosi e la storia stessa dell'azienda meritano la vittoria il più presto possibile. La macchina ora c'è e vincere sarà possibile».
«Non vogliamo cambiare i regolamenti per togliere vantaggio competitivo agli altri, a Mercedes in particolare. Siamo in Formula 1, se c'è da combattere la Ferrari c'è e il nostro compito è di crescere per superare gli altri, senza chiedere scusa a nessuno. Lo stiamo facendo, gli investimenti sono aumentati e i risultati si cominciano a vedere».
«Ferrari S.p.A. è un'azienda italiana e sempre lo resterà. Disegniamo e costruiamo motori e auto in Italia e continueremo a farlo pagando anche le tasse nel nostro Paese».