Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Farà il suo esordio in società in occasione del prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra la Lexus RC F GT3 concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare la versione sportiva della coupé giapponese.
Caratterizzata da paraurti maggiorati, come le prese d'aria, minigonne e profili aerodinamici dedicati, la Lexus RC F GT3 cocnept presenta un generoso estrattore nella sezione posteriore ed un cofano rivisitato e caratterizzato da griglie d'estrazione.
Al di sotto del cofano della Lexus RC F GT3 pulsa una versione modificata del V8 della RC F GT3 concept, ora in grado di erogare oltre 540 CV di potenza massima.
Caratterizzata da un peso contenuto entro una soglia di 1.249 kg, la Lexus RC F GT3 concept presenta una lunghezza di 4.705 mm, una larghezza di 2.000 mm e un'altezza di 1.270 mm, oltre ad un passo di 2.730 mm.
Nei prossimi mesi il costruttore giapponese annuncerà i piani sportivi che riguarderanno la Lexus RC F GT3, che dovrebbe competere nella Super GT giapponese e alla 24 Ore del Nürburgring.