Lexus RC F GT3 concept: svelata la sportiva giapponese

Lexus RC F GT3 concept: svelata la sportiva giapponese
Pubblicità
Farà il suo esordio in società a Ginevra la Lexus RC F GT3 concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare la versione sportiva della coupé giapponese
28 febbraio 2014

Farà il suo esordio in società in occasione del prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra la Lexus RC F GT3 concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare la versione sportiva della coupé giapponese.

Caratterizzata da paraurti maggiorati, come le prese d'aria, minigonne e profili aerodinamici dedicati, la Lexus RC F GT3 cocnept presenta un generoso estrattore nella sezione posteriore ed un cofano rivisitato e caratterizzato da griglie d'estrazione.

Al di sotto del cofano della Lexus RC F GT3 pulsa una versione modificata del V8 della RC F GT3 concept, ora in grado di erogare oltre 540 CV di potenza massima.

Caratterizzata da un peso contenuto entro una soglia di 1.249 kg, la Lexus RC F GT3 concept presenta una lunghezza di 4.705 mm, una larghezza di 2.000 mm e un'altezza di 1.270 mm, oltre ad un passo di 2.730 mm.

Nei prossimi mesi il costruttore giapponese annuncerà i piani sportivi che riguarderanno la Lexus  RC F GT3, che dovrebbe competere nella Super GT giapponese e alla 24 Ore del Nürburgring.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità