Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Salone di Parigi 2018 sono in mostra numerosissime novità (qui l’elenco dalla A alla Z), ma Land Rover ha colto l’occasione per presentare una vettura molto speciale: ecco la Discovery dedicata alla Croce Rossa austriaca.
La collaborazione tra Land Rover e la Croce Rossa austriaca va avanti ormai dal lontano 1954 e oggi, in occasione del Salone di Parigi 2018, questo legame si rafforza. Tecnologia al top per creare il mezzo di soccorso più avanzato e infermabile di tutti: sono serviti 18 mesi per preparare e allestire questo speciale Discovery dedicato alle emergenze e da utilizzare come centro di comando in caso di disastri. Il veicolo è equipaggiato con un motore 3.0 litri TD6 da 258 CV e sospensioni idrauliche ma, se tutto ciò non bastasse per raggiungere l’obiettivo, è disponibile uno particolare drone a 8 rotori che si guida in diretta da un grande schermo touch sulla vettura ed è in grado di identificare una persona a 400 m di distanza.
Inoltre, questo speciale mezzo creato da Land Rover monta 4 antenne radio, un sistema di illuminazione a 360° e vani per il trasporto di materiale destinato alle emergenze. Non mancano numerose prese USB, indispensabili telefoni satellitari, prese di corrente con vari standard internazionali, 2 reti Wi-Fi e anche un sistema ausiliario per il controllo dell'energia.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html