Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il marchio britannico ha scelto l'eslusivo palcoscenico del Salone di Ginevra per mostrare al mondo la tanto vociferata Range Rover Evoque Convertible. Si tratta dell'unico SUV Cabrio del mercato attuale – in passato c'era già stato qualche tentativo al di là dell'Oceano... – che arriverà in concessionaria in tempo per la prossima estate.
Le sembianze rimangono fedeli al classico modello Coupé, a differenza naturalmente del tetto, realizzato attraverso una capote in tela che si ripiega elettricamente in 18 secondi, fino ad una velocità di 48 km/h.
L'abitacolo può ospitare fino a quattro passeggeri. Tutte le Evoque Cabrio sono equipaggiate al posteriore con due poltrone posteriori fisse con braccioli centrali e altoparlanti opportunamente modificati nei pannelli. Il posizionamento della capote nel bagagliaio ne riduce la capacità a 251 litri, ma è presente un vano passante per caricare oggetti lunghi come sci e tavole da snowboard.
Per quanto riguarda i motori si passa dal classico diesel Ingenium da 149 o 180 CV fino al benzina Si4 da 240 CV. Entrambi i motori sono abbinati di serie al cambio autoamtico ZF a nove marce, così come alla trazione integrale.