Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il costruttore britannico mette in mostra al Salone di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre, i fiori all’occhiello della sua rinnovata gamma, ovvero le versioni aggiornate delle nuove Range Rover e Range Rover Sport. Le due Sport Utility inglesi infatti in vista del 2014 si rinfrescano grazie ad una serie di contenuti aggiuntivi.
Sotto il profilo estetico le Range Rover e Range Rover Sport 2014 guadagnano il Black Design Pack - che comprende griglia anteriore, cover degli specchietti, loghi, prese d'aria, maniglie e bulloni dei cerchi in nero lucido – e una nuova serie di cerchi in lega da 21 e 22 pollici di diametro.
La gamma motorizzazioni inoltre si amplia con l’arrivo del 4.4 SDV8 capace di erogare fino a 339 CV di potenza massima e 700 Nm di coppia, che verrà proposta in abbinamento ad una trasmissione automatica ad otto rapporti.
Nello stand il pubblico può toccare con mano anche le inedite versioni ibride di Range Rover e Range Rover Sport, che prevedono un V6 da 3.0 litri affiancato da un propulsore elettrico da 35 kW di potenza, promettendo così un totale di 340 CV e 700 Nm di coppia, per consumi ed emissioni rispettivamente pari a 6,4 l/100 km e 169 g/km.
In mostra all'IAA 2013 anche la Range Rover Evoque 2014, che guadagna nuove tinte di carrozzeria, inedite tecnologie per aumentare la sicurezza ma soprattutto il nuovo cambio automatico a 9 marce, abbinabile alla trazione integrale on demand.
Nello stand c’è spazio anche per mostrare la Land Rover Discovery restyling, che guadagna un nuovo frontale, impreziosito da raffinati gruppi ottici con luci diurne a Led. Al di sotto del cofano della Land Rover Discovery restyling continua a pulsare il3.0 litri SDV6 in grado di erogare 256 CV di potenza a 4.000 giri e 600 Nm di coppia a 2.000 giri, divenendo però ora più eco-friendly grazie ad emissioni ridotte a 213 g/km di CO2 e a consumi pari a 8 l/100 km.
Tale unità viene proposta in abbinamento ad una trasmissione automatica ZF ad otto rapporti che, anche in virtù di un peso contenuto entro un valore di 2.570 kg, permette alla Land Rover Discovery di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 8.8 secondi di tempo per raggiungere una velocità massima di 180 km/h