Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo averla a lungo sognata ed immaginata tramite le nostre ricostruzioni grafiche, ora siamo finalmente in grado di mostrarvi la nuova Lamborghini Huracan Spyder. La versione en-plain-air della celeberrima supercar del toro perde il tetto rigido, ma ne acquista uno in tela, azionato da un nuovo sistema elettroidraulico in grado di abbattere la capote in 17 secondi, sino ad una velocità massima di 50 km/h. Oltre a ciò, è presente anche un nuovo condotto sviluppato al fine di ridurre le turbolenze generate dall’aria.
Lamborghini, inoltre, ha affinato il sistema di canalizzazione dei flussi attraverso un cofano motore appositamente sviluppato per la Spyder, distinguibile dalla vesione standard grazie alle verniciature nere.
Fermando l’asta della bilancia sui 1.542 kg, con una divisione dei pesi 43:57, la casa di Sant’Agata ha montato il celebre V10 da 5.2 litri aspirato capace di una potenza di 610 cavalli a 8.250 giri e di 560 Nm di coppia. Servono appena 3.4 secondi per compiere lo scatto da 0 a 100 km/h, mentre ne occorrono appena 10.2 per toccare i 200 km/h, prima di fermarsi ad una velocità massima di 324 km/h.
Per chi volesse saperlo, il consumo di carburante nel ciclo combinato, per quanto dichiarato dalla casa, si attesta sui 12.3 litri/100 km, valore raggiunto grazie allo start&stop ed alla Cylinder on Demand technology. I dischi dei freni sono in carboceramica, da 380 mm di diametro all0anteriore, con le pinze verniciabili a richiesta del committente.
Le prime consegne arriveranno nella prossima primavera, mentre Lamborghini comunica che il prezzo della nuova Huracan Spyder partirà da 186.450 € più iva.
La nuova #Lamborghini #Huracan #Spyder #iaa2015
Posted by AutoMoto.it on Lunedì 14 settembre 2015