Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Protagonista dello stand di Lamborghini sarà la nuova regina della Nordschleife, la Huracan Performante. La supercar di Sant'Agata Bolognese ha stracciato il record del giro più veloce all'inferno verde del Nürburgring, detenuto dalla Porsche 918 Spyder, girando in 6'52"01. Un risultato, questo, frutto del propulsore V10 da 5.2 litri ad aspirazione naturale della supercar, in grado di erogare fino a 650 CV di potenza.
Spazio poi anche per la Lamborghini Aventador S che sostituirà l'attuale coupé e sulla quale sarà declinata la futura versione SV. Contraddistinta da quella “S” che indica i modelli ulteriormente affinati, la nuova Lamborghini Aventador S anche se appare simile nel look alla Aventador lanciata nel 2011 porta con sé numerose novità.
Il disegno di avantreno e retrotreno è stato modificato per ottenere la massima efficienza aerodinamica: c'è uno splitter anteriore più lungo e sono stati adottati due convogliatori d'aria sui lati del paraurti anteriore che riducono l'interferenza aerodinamica degli pneumatici anteriori e ottimizzano il flusso verso il radiatore posteriore.
Nella vista posteriore si nota il nuovo diffusore nero caratterizzato da una serie di alette verticali, i tre terminali del nuovo sistema di scarico più leggero della versione precedente di oltre il 20% e l'alettone posteriore attivo che si può regolare su tre diverse inclinazioni.
Il motore V12 da 6,5 litri della nuova Aventador S raggiunge una potenza massima di 740 CV, ovvero 40 in più della precedente Aventador Coupé e appena 10 in meno rispetto alla Aventador SV.
Con un peso a secco di soli 1.575 kg, la Aventador S vanta un rapporto peso/potenza di 2,13 kg/CV, passa da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 350 km/h.