Koenigsegg Regera, ecco il modello di serie per il Salone di Ginevra 2016

Pubblicità
La Bugatti Chiron ha una nuova, temibile rivale. Si trtta della versione di serie della Koenigsegg Regera, l'ultima hypercar svedese
1 marzo 2016

La Bugatti Chiron non è l'unica supercar da 1.500 CV presentata al Salone di Ginevra 2016: sullo stand di Koenigsegg, infatti, è stata mostrata la Regera che sostanzialmente rappresenta la versione di serie della Concept mostrata lo scorso anno.

Simile nel look alla vettura che l'ha anticipata la Regera di serie è stata modificata in più di 3.000 componenti per essere omologata: un lavoro di sviluppo molto complesso, assicura la Casa scandinava, che ha lavorato sodo anche sui sistemi di entertainment introducendo elementi di integrazione degli smartphone di ultima generazione come la carica wireless o l'Apple Carplay.

Il motore utilizzato è un V8 da 5 litri "soffiato" da due turbine ma per l'occasione viene coadiuvato nella spinta da tre motori elettrici che hanno portato alla drastica scelta di abbandonare le trasmissioni tradizionali: in sostituzione è stata scelto un sistema con una frizione idraulica per supportare la spiunta durante le fasi di media ed alta accelerazione.

Le prestazioni del powertrain da 1.500 CV permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 200 in 6,6 secondi e da 0 a 300 in 10,9 secondi. La velocità massima è di 248 mph (396 km/h) raggiungibili in soli 20 secondi.

Non ci sono informazioni riguardanti il prezzo ma Koenigsegg ha già dichiarato di aver già un interessante numero di ordini nel cassetto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità