Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si tratta di un'incredibile hypercar attesa in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Ginevra (4 - 16 marzo), che promette di stabilire nuovi punti di riferimento assoluti in termini di prestazioni grazie ad un rapporto peso-potenza da capogiro, pari ad un chilo per cavallo.
Koenigsegg non ha ancora comunicato dati ufficiali, ma la One:1 dovrebbe essere essere in grado di sviluppare qualcosa come 1.340 CV senza superare la soglia dei 1.340 kg di peso.
Sono valori che potrebbero consentire alla nuova hypercar svedese di raggiungere i 450 km/h di velocità massima, in modo tale da poter diventare l'auto omologabile più veloce della terra.
Secondo i primi dati emersi, la One:1 dovrebbe essere capace di generare un carico aerodinamico di circa 600 kg grazie alla maestosa ala posteriore, mentre l'accelerazione laterale in curva potrebbe raggiungere un valore di circa 2g.
Il costruttore di Ängelholm ha già annunciato che la One:1 sarà l'auto più veloce del mondo nello scatto da 0 a 200 km/h, ma anche in quello da 0 a 300 e addirittura in quello da 0 a 400 km/h.
Per conoscere tutti i dettagli tecnici in merito alla nuova hypercar targata Koenigsegg non resta che aspettare ancora qualche giorno. Il debutto ufficiale è atteso per il prossimo 4 marzo.