Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa coreana ha annunciato che al Salone di Ginevra 2015, in programma dal 3 al 15 marzo, sarà presente con l’inedita Kia Sportspace concept.
Si tratta di un prototipo di una vettura station dal taglio sportivo, che ha il compito di anticipare la futura generazione della Optima. La prossima generazione di segmento D coreana quindi, che verrà importata per la prima volta anche in Italia, potrebbe venir offerta quindi anche in un’inedita variante station wagon, oltre che nella classica sedan a tre volumi.
La Sportspace è stata sviluppata in Europa, presso il centro stile di Francoforte. Il design è piuttosto accattivante grazie ad alcuni dettagli sportivi come il tetto basso, il cofano prominente, le prese d’aria e i particolari gruppi ottici. Davanti si fa notare una griglia in nero lucido, mentre la fiancata mette in mostra maniglie retrattili e vistosi cerchi in lega. Il posteriore invece sfoggia con orgoglio terminali di scarico sportivi.
L’abitacolo ha uno connotazione decisamente sportiva. Saliti a bordo balza subito all’occhio il generoso touchscreen centrale, ma anche i sedili sportivi in pelle e il tetto panoramico, oltre a finiture lucide e metalliche.
Al momento Kia non ha ancora comunicato le dimensioni esatte del prototipo anche se ad un primo sguardo la Sportspace appare ben piazzata, sia in lunghezza che in larghezza. Per conoscere tutti i dettagli non resta che aspettare il prossimo Salone di Ginevra.