Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Kia Sportage rappresenta una vera e propria rivoluzione rispetto al modello precedente. L’auto attuale, infatti, ha ben pochi punti in comune con la vettura che l’ha preceduta. Da sempre uno dei modelli di punta della casa coreana, questa quarta generazione del crossover vanta un frontale differente: ai lati della caratteristica griglia tigernose, compaiono fari a LED dal design smaccatamente aggressivo ed audace.
Le accresciute dimensioni complessive – ben 4 cm in più rispetto al modello che va a sostituire – vanno a tutto vantaggio dell’abitabilità generale all’interno dell’abitacolo. Lo spazio per i passeggeri non manca, sia per le ginocchia che per la testa.
Nuove le motorizzazioni: si parte da un 1.6 litri GDI a benzina, il quale può raggiungere potenze sino a 177 cavalli grazie all’ausilio del turbo Per gli amanti del gasolio, invece, il modello d’attacco è rappresentato dal 1.7 CRDI da 115, affiancato dal più generoso 2.0 da 136 o 184 cavalli. Per chi volesse puntare sul cambio automatico, sarà presente un nuovo elemento a doppia frizione a sette rapporti.