Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Salone di Parigi 2016 farà il suo debutto la nuova generazione della Jeep Grand Cherokee, che vanta un nuovo allestimento, chiamato Trailhawk, pensato per la guida fuoristrada. Questa versione presenta l'adesivo anti-riflesso sul cofano anteriore, pneumatici Goodyear rinforzati in Kevlar, protezioni sottoscocca e Hill Ascent Control, un sistema per il controllo della velocità nelle discese più impegnative.
Internamente, l'allestimento Trailhawk vanta delle finiture grigio piombo, che si sposano con i sedili sportivi in pelle con cuciture rosse e inserti scamosciati; di serie, poi sono le sospensioni pneumatiche Quadra Lift. Se l'altezza da terra è di 27,4 cm, gli angoli caratteristici diventano più ampi grazie ai nuovi paraurti. L'unico propulsore disponibile per questa versione è il motore a gasolio 3.0, in grado di erogare 250 CV di potenza, abbinato al cambio automatico da 8 marce.
L'allestimento Summit è caratterizzato da materiali interni più sofisticati: i rivestimenti sono in pelle indaco e grigio Sky, a complemento della pelle Nappa di cui sono rivestiti cruscotto, consolle centrale e pannelli delle porte. Anche per questa versione l'unico propulsore disponibile è il V6 da 250 CV. Oltre al sistema audio da 825 watt, l'allestimento Summit prevede anche tappetini in tessuto e tecnologie di sicurezza, come l'ausilio alla frenata di emergenza.
La Grand Cherokee SRT, invece, vanta un propulsore V8 da 4,6 litri, in grado di erogare 468 CV e di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti. Sono stati modificati i fari antinebbia, la griglia anteriore e il paraurti. Di serie, oltre ai sistemi di sicurezza dell'allestimento Summit, sono anche i sedili sportivi in camoscio, i cerchi in lega da 20 pollici e il tetto apribile elettrico.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/