Jeep Avenger, la 4x4 Concept a trazione integrale debutta al Salone di Parigi 2022

Pubblicità
Al Salone di Parigi 2022 c'è anche la Jeep Avenger 4x4 Concept, prototipo che anticipa una versione a trazione integrale della nuova nata di casa Jeep
17 ottobre 2022

Al Salone di Parigi 2022 Jeep non propone solamente la Avenger, ma anche una sua variante in formato ancora prototipale. La Avenger 4x4 Concept anticipa le forme di una versione a trazione integrale, con un DNA 100% Jeep. L'ambiente naturale della 4x4 Concept è chiaramente il fuoristrada, e non stupisce che le sue forme si adattino di conseguenza, diventando muscolose con l'adozione di paraurti e carreggiata più ampi. Il richiamo alla natura ecosostenibile della Concept 4x4 arriva dai ganci di traino, vestiti del blu che è il colore identificativo delle Jeep green.

Completano il look della Jeep Avenger 4x4 Concept fari LED supplementari e degli pneumatici con tassello maggiorato, perfetti per cimentarsi sui terreni impervi per cui è concepito il prototipo. La 4x4 Concept, poi, è equipaggiata con un sistema portabagagli a tetto leggero con protezione antigraffio, e con un sistema di cinghie per assicurare saldamente attrezzature e bagagli. La 4x4 Concept vanta un angolo d'attacco di 21°, un angolo d'uscita di 34° e un angolo di dosso di 20°, con un'altezza da terra di 20 cm. Nessun dato, invece, per quanto riguarda il powertrain. Ma la trazione integrale suggerisce la presenza di un secondo motore sull'assale posteriore, per una potenza superiore a quella della Avenger.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità