Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Jaguar sarà presente al Salone dell'Automobile di Ginevra con la XFR-S Sportbrake e la XF R-Sport.
La Jaguar XFR-S Sportbrake rappresenta la variante per l'uso familiare della XFR-S, che andrà a sfidare a viso aperto l'Audi RS6 Avant, e la Mercedes-Benz E65 AMG station wagon. Caratterizzata dal linguaggio stilistico della variante a tre volumi, la Jaguar XFR-S Sportbrake si distingue da quest'ultima principalmente per la sezione posteriore, che ora si appresta ad accogliere una maggior volumetria di carico.
Al di sotto del cofano della Jaguar XFR-S Sportbrake pulsa un V8 da 5.0 litri sovralimentato in grado di sviluppare fino a 550 CV di potenza massima e 680 Nm di coppia, a sua volta affiancato nel funzionamento da una trasmissione automatica ad otto rapporti dotata di tecnologia Quickshift.
Tali valori permettono alla Jaguar XFR-S Sportbrake di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.6 secondi per raggiungere una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 300 km/h, promettendo inoltre un consumo medio di 12,7 l/100 km e un livello di emissioni di CO2 di 297 g/km.
La Jaguar XF R-Sport è un allestimento sportivo della vettura britannica che verrà proposto per le varianti di carrozzeria berlina e station wagon. La Jaguar XF dottata del pacchetto R-Sport si caratterizza per una serie di particolari dedicati, come il paraurti anteriore sportivo, le minigonne laterali e un inedito spoiler posteriore, oltre che per i cerchi in lega da 17 pollici proposti nella colorazione Gloss Antracite e gommati con pneumatici a bassa resistenza a rotolamento.
La Jaguar XF nella versione R-Sport verrà proposta al fianco del solo 2.2 litri diesel in grado di sviluppare fino a 163 CV di potenza e 400 Nm di coppia abbinato ad una trasmissione automatica ad otto rapporti, permettendo alla vettura inglese di scattare da 0 a 100 km/h in 10.5 secondi di tempo per una velocità massima di 209 km/h, oltre a promettere un consumo medio di 4.9 l/100 km ed un livello di emissioni di CO2 di 129 g/km.