Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il 65° Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte, uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale con il mondo dell'automobile, va in scena dal 10 al 22 settembre 2013 (le giornate di martedì 10 e mercoledì 11 sono riservate alla stampa e agli operatori di settore, tutte le altre invece sono aperte al pubblico).
Orari
Il Salone di Francoforte rimane aperto tutti i giorni dall 9:00 di mattina fino alle 19:00.
Indirizzo
Per visitare il Salone di Francoforte occorre raggiungere la fiera della città, all'indirizzo Ludwig-Erhard-Anlage 1, D- 60327 Frankfurt/Main.
Prezzi
Biglietto per visitare il Salone durante i giorni riservati alla stampa e agli operatori di settore, senza avere la possibilità di fare un accredito: 45,00 euro
Biglietto giornaliero per il weekend (14, 15, 21 o 22 settembre 2013) : 15,00 euro
Biglietto giornaliero per un giornata lavorativa (dal 16 al 20 settembre): 13,00 euro
Biglietto regalo (valido due giorni consecutivi dal 14 al 22 settembre e acquistabile solo sul sito iaa.de e non alla biglietteria della fiera): 28,00 euro
Biglietto giornaliero ridotto (riservato a studenti, stagisti e apprendisti ed acquistabile alla biglietteria della fiera dal 14 al 22 settembre): 7,50 euro
Biglietto pomeridiano (valido dalle ore 15:00 dal 16 al 20 settembre): 8,00 euro
Biglietto pomeridiano ridotto (valido dalle ore 15:00 dal 16 al 20 settembre e riservato a a studenti, stagisti e apprendisti): 4,50 euro
Bambini sotto ai 7 anni: ingresso gratuito
Persone disabili con accompagnatore: ingresso gratuito
Persone in sedia a rotelle (indipendentemente dal grado di disabilità): ingresso gratuito
Biglietteria online
Per acquistare i biglietti online clicca qui
Mappa del Salone
Per avere la mappa del Salone in formato Pdf e poterla stampare clicca qui
Guida per i visitatori
Per scaricare la guida riservata ai visitatori in formato pdf e poterla stampare clicca qui
Come arrivare in auto
Dall'autostrada prendere l'uscita Frankfurt West/Messe (Fiera) o qualsiasi altra uscita contrassegnata con la sigla IAA che identifica il Salone. Raggiungere i parcheggi riservati all'evento, riconoscibili anche in questo caso grazie ai loghi IAA.
Come arrivare dalla stazione centrale (Hauptbanhof)
Chi arriva alla stazione centrale non deve far altro che prendere i tram 16 o 17 o la S-Bahn (la linea ferroviaria suburbana) S3, S4, S5 o S6 fino alla fermata “Messe” (Fiera). È possibile anche servirsi della metropolitana U4 fino alla fermata Festhalle/Messe. I biglietti di ingresso alla fiera non sono validi per i trasporti pubblici.
Come arrivare in aereo
Una volta raggiunto l'aeroporto di Francoforte (FRA) è possibile prendere un taxi per raggiungere la fiera o servirsi dei trasporti pubblici, in particolare della S-Bahn fino alla fermata “Hauptbanhof” (Stazione Centrale). Da qui è sufficiente camminare per 10 minuti o prendere un taxi oppure seguire le indicazioni che trovate alla voce “Come arrivare dalla stazione centrale”
Come arrivare in treno con le ferrovie tedesche (DB)
Per arrivare a Francoforte servendosi delle Deutsche Bahn (Ferrovie tedesche) è sufficiente consultare il sito, dove sono riportate anche speciali offerte comprensive di biglietto di ingresso al Salone.