Infiniti QX30 Concept, il futuro crossover di lusso

Infiniti QX30 Concept, il futuro crossover di lusso
Pubblicità
Infiniti QX30 Concept, una nuova idea di SUV compatto, elegante e versatile pensato per i più giovani
3 marzo 2015

Una concept elegante e versatile capace di fare breccia nel cuore dei clienti più giovani. Con questo obiettivo Infiniti ha alzato il velo, al salone di Ginevra, sulla QX30 Concept, il progetto stilistico che ispirerà un nuovo crossover compatto di lusso. La QX30 Concept è un'anticipazione di quella che diventerà una linea di vetture progettate per essere abbinate a un'ampia gamma di propulsori con alimentazione sia diesel che a benzina. 

 

Abbinando le linee filanti di un coupé, con la seduta dominante e la trazione integrale tipici di un crossover, la QX30 Concept si rivela abile tanto ad affrontare il traffico del centro città quanto a esplorare remote località fuori porta: il prossimo anno verrà infatti lanciato sul mercato il crossover che si ispira a questo concept.

 

La carrozzeria risulta più larga e robusta grazie ai cerchi da 21'', agli pneumatici di grandi dimensioni e ai profili scuri più ampi in corrispondenza dell'incavo delle ruote. L'esclusivo design delle ruote mescola l'alluminio fresato con tecnica tridimensionale e materiale plastico opaco in un'insolita contrapposizione.

Come è dentro...

Internamente, l'ambiente intenso e scuro si sposa alla perfezione con il fascino accattivante degli esterni.Tutti e quattro i sedili sono stati snelliti per ottenere una sorta di effetto di sospensione nello spazio ed evocare una sensazione di scolpito atletismo.

 

A Ginevra è presente anche un altro progetto stilistico di casa Infiniti: si tratta della Q60 Concept, che anticipa la visione futura di una coupè sportiva del marchio.

 

Acclamata dai visitatori del Salone di Detroit di inizio anno, la Q60 Concept è una re-interpretazione audace e originale di un elegante coupé 2 + 2 di tendenza.

 

 
 
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità