Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A margine del Salone di Parigi (qui tutte le novità dalla A alla Z) si parla anche di Infiniti, che si presenta con una vettura veramente interessante, sia dal punto di vista tecnologico che prestazionale. La novità della Casa giapponese nasce dalla collaborazione con il Team Renault di Formula 1 e si chiama Infiniti Project S. Scopriamola più nel dettaglio, e guardate anche il video.
Partiamo dalla parte più interessante della Project Black S, il propulsore. Come l’intera vettura, anche il motore si basa si quello della Q60, che di serie scarica 400 CV. Grazie all’intervento dei tecnici Renault e all’esperienza maturata in F1, il V6 biturbo 3.0 litri di questa incredibile vettura sprigiona 563 CV a 6.400 giri/min e 475 Nm di coppia tra i 1.600 e i 5.200 giri/min, grazie al modernissimo e raffinato sistema di raccolta dell'energia termica MGU-H, che genera elettricità in fase di accelerazione, affiancato dal MGU-K che, come sulle ibride tradizionali, recupera energia in frenata. La Casa dichiara un’accelerazione 0-100 km/h in meno di 4 secondi.
L’estetica riprende quella della vettura di serie, ma ci sono molti dettagli spinti: a partire dalle aperture sul cofano motore (tutto in fibra di carbonio) e sul paraurti frontale. Cattivissimi i cerchi da 21” forgiati in alluminio, al cui interno risalta una pinza gialla con disco carboceramico (380 mm davanti e 360 mm dietro), e la gommatura Pirelli PZero (275/30 21 all’anteriore e 295/30 21 al posteriore). Non mancano le minigonne e, spostandosi nella parte posteriore, un voluminoso spoiler che ricorda quello di una Formula 1 e un aggressivo estrattore dell’aria. Il peso complessivo della vettura si ferma a 1.775 kg. Dettagli racing anche per gli interni con finiture in giallo che riprendono i colori del Team Renault.
Speriamo di vederla presto anche sul mercato italiano.
Daewoo
Daewoo