Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Allo stand Kia del Salone di Ginevra 2019 non solo novità come la e-Soul o il restyling della Niro Hybrid e Plug-in: la Casa coreana ha portato anche un prototipo completamente elettrico chiamato “Imagine by Kia”. Scopriamo più da vicino questo modello e cosa significa per il Marchio.
Imagine by Kia è il primo modello elettrico a 4 porte nato per essere elettrico (a differenza dell’e-Niro, che si basa sul Niro). Dalle dimensioni si tratta di una vettura del segmento C, molto apprezzato in Europa, e questo aspetto evidenzia le attenzioni della Casa coreana anche per il nostro mercato.
Come potete vedere dalla foto in copertina il desing è molto moderno ma non troppo lontano dalla realtà. La scocca è muscolosa e la firma “tiger nose” guadagna una cornice luminosa. Molto particolare la scelta di non usare prese d’aria frontali. Inoltre, grande attenzione per i dettagli: non ci sono maniglie per entrare nell’abitacolo e le porte posteriori sono quasi mimetizzate. Potrebbe anticiparci qualche tecnologia del futuro?
Gregory Guillaume, Vice-Presidente del settore Design di Kia Motors Europe: «Kia è orgogliosa del suo potere di sorprendere. È per questo che abbiamo voluto allontanarci dal razionale e concentrarci sull'emotività, e abbracciare un approccio più caldo e umano all'elettrificazione. Dopo tutto, l'elettricità si trova all'interno di ogni atomo, è l'energia che scorre dentro di noi e intorno a noi sul nostro pianeta. Sfruttare il suo potenziale ci ha spinto avanti da un'innovazione all'altra.»