Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hyundai al Salone di Los Angeles 2019 presenta Vision T, una concept che anticipa le forme di un SUV con alimentazione ibrida plug-in. Il prototipo rappresenta un'ulteriore evoluzione della filosofia stilistica della casa coreana, Sensous Sportiness: il focus è proprio sull'aspetto estetico, visto che non sono state fornite informazioni tecniche sulla vettura, che, secondo le indiscrezioni, potrebbe vantare alcuni degli stilemi della futura generazione della Tucson.
Lunga 4,61 m, larga 2,01 metri e dal passo di 2,8 metri, la Hyundai Vision T presenta una verniciatura opaca della carrozzeria, fatti salvi i dettagli satinati presenti sul frontale, al posteriore e sull'arco del tetto, montanti compresi. La fiancata è decisamente muscolosa, con profonde venature che conferiscono un carattere dinamico al prototipo; aggressivi, poi, sono i passaruota squadrati. Satinati e cromati sono anche i cerchi, con razze in matte gray; a contrasto è l'arancione delle pinze freno.
Degna di nota è poi la calandra, con il sistema Air Shutter: tecnologia, questa, che risponde alle esigenze di raffreddamento del propulsore, ma diventa anche una cifra stilistica. Lo stesso vale anche per la luce, che, definisce le demarcazioni dei pannelli squadrati che costituiscono la muscolosa carrozzeria della Vision T, che segue due nuovi concetti elaborati da Hyundai, Parametric Fantasy e Transcendent Connectivity. I gruppi ottici Hidden Signature, invece, si accendono solo mentre la vettura è in movimento; quando l'auto è ferma, la firma luminosa presenta una finitura dark chrome.