Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le prossime Hyundai? Assomiglieranno tutte un po' alla Hyundai Vision G Coupé, la concept car che la Casa coreana ha presentato al Salone di Francoforte 2015 per annunciare la direzione che prenderà il proprio stile negli anni a venire.
Per disegnare la Vision G Coupé, che rappresenta il primo coupé di fascia premium per il marchio, è stata instaurata una particolare collaborazione tra i team creativi basati in Nord America, Asia e Europa.
Il risultato è una coupé dalle linee imponenti ma filanti e soprattutto molto sobrie in relazione alle caratteristiche tecniche. Infatti, la Hyundai Vision G Coupé è spinta dal potente propulsore 5.0 litri V8 Tau da 420 CV impiegato sulla ammiraglia Genesis.
Piuttosto ricercati sono gli interni, che saranno anch'essi ispiratori del futuro design delle Hyundai: spiccano fra le altre tecnologie impiegate il controllo centrale “Remote Wheel”, un comando touchpad tattile semisferico installato nel tunnel centrale, e il display curvo inserito nel cruscotto centrale, in grado di fornire informazioni ricche di dettagli sui parametri di funzionamento dell’auto.