Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Salone di Francoforte 2019 Hyundai ha tolto i veli alla prima vettura da corsa elettrica della storia del marchio, la Veloster N ETCR. Basata sulla Veloster N stradale, la Veloster N ETCR farà il suo debutto in pista nel campionato ETCR, la cui prima stagione è in programma il prossimo anno.
Alla base dello sviluppo della Hyundai Veloster N ETCR c'è la grande esperienza di Hyundai Motorsport nell'ambito del Turismo, dimostrata anche dal recente successo della i30 N TCR nel mondiale WTCR, con la vittoria da parte di Gabriele Tarquini del titolo nel 2018. La svolta all'elettrico fa il paio con la spinta verso la mobilità sostenibile dell'offerta di serie della casa coreana.
Sviluppata e prodotta nella sede di Alzenau, la Veloster N ETCR vanta un motore elettrico centrale e la trazione posteriore: entrambe caratteristiche inedite per una vettura di Hyundai Motorsport. A breve inizieranno i collaudi in pista della vettura, in vista del debutto il prossimo anno di due esemplari nel mondiale ETCR.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html