Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hyundai, negli ultimi periodi, ha provato a dare una connotazione differente alle proprie vetture. Oltre a mostrarle come comodi e pratici mezzi di trasporto, la casa coreana ha deciso di dotare le automobili del proprio marchio di un equipaggiamento in linea con le rivali europee: dall’infotainment agli interni, passando per linee più affilate ed accattivanti, le nuove Hyundai stanno riscuotendo un buon successo sul mercato.
A Seoul hanno deciso di dare un tocco di pepe alla i20 - attesa al debutto sul mercato sudafricano - migliorando le prestazioni complessive della meccanica installata a bordo. Dopo il “trattamento”, il propulsore da 1.4 litri a benzina raggiunge valori di potenza di 115 cavalli e 160 Nm di coppia, trasmessi tutti sull’assale anteriore.
Il cambio è un manuale a sei rapporti, mentre dalla fabbrica assicurano una maneggevolezza decisamente più sportiva. La frenata viene indirizzata all’impianto grazie ad un sistema elettronico ABS a quattro canali di distribuzione, il quale utilizza freni adisco ventilati all’anteriore e a tamburo al posteriore.