Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda HR-V, il SUV che ricorda una coupè, arriva anche sul mercato europeo. Dopo essere stata presentata al Salone di Parigi, la casa giapponese ha fatto sapere che la crossover sarà in vendita, nel Vecchio Continente, a partire dalla fine dell'estate.
Il design dinamico, abbinato alla versatilità di un MPV, rende la HR-V un’auto dotata di carattere, con le linee decise tipiche di una coupé abbinate all'aspetto solido e robusto di un SUV.
All'interno la HR-V offre uno spazio ai vertici della categoria e livelli elevati di versatilità grazie al sistema brevettato Magic Seat. L'abitacoloè caratterizzato dall’impiego di materiali morbidi e da un design sofisticato, unito alla sensazione di una posizione di guida sportiva e avvolgente.
Al centro del cruscotto spicca lo schermo touch da sette pollici ( in dotazione di serie sulle versioni Sport ed Executive), che promette una connettività e un servizio di infotainment avanzati. Sulla versione Comfort è disponibile uno schermo da cinque pollici.
Quest'ultimo utilizza il sistema operativo Android 4.0.4 e consente un accesso rapido e semplice ai servizi basati su Internet, compresi la navigazione in rete. Sul touchscreen è possibile inoltre visualizzare le informazioni sul veicolo, come ad esempio il contachilometri parziale, il consumo carburante e il tempo di percorrenza.
Il sistema Honda Connect si sincronizza anche con smartphone e altri dispositivi multimediali tramite MirrorLink, WiFi, Bluetooth, HDMI e USB.
Tra le dotazione di sicurezza e di assistenza alla guida troveremo l’Advanced Driver Assist System, un sistema che, per mezzo di telecamere e radar, fornisce una serie di funzioni di assistenza alla guida che ottimizzano la sicurezza della vettura. Tra i dispositivi ci sono il controllo della velocità, l’allarme anticollisione, l’allerta per il superamento della corsia, il rilevamento dei cartelli stradali e il dispositivo City-Brake Active, che aiuta a evitare i piccoli urti nel traffico.
Due le motorizzazioni disponibili, un benzina da 1.5 litri i-VTEC in grado di erogare 130 CV, disponibile con cambio manuale a 6 marce o automatico CVT, e un diesel i-DTEC da 1,6 litri e 120 CV, con trasmissione manuale a 6 rapporti.