Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda si presenta al Salone di Ginevra 2015 ricca di novità interessanti per il mercato "normale" ma anche per quanto concerne le novità più futuristiche il brand di Tokyo asembra aver molto da dire. La FCV Concept, infatti, dopo essersi mostrata in altri eventi internazionali viene mostrata anche in Europa come assaggio di quella che potrebbe essere una realtà commerciale dei prossimi anni.
Spinta da un motore elettrico alimentato da un'unità fuel-cell ad idrogeno, la FCV Concept deriva strettamente dalla FCEV Concept, rede della FCX e della FCX Clarity.
Studiata dal vento la FCV Concept è stata pensata per ospitare motore e batterie nella parte frontale lasciando all'abitacolo spazio a sufficienza per cinque persone.
Il pieno di idrogeno si fa in 3 minuti e consente un'autonomia di 700 km, ovvero oltre 200 in più rispetto alla precedente FCX Clarity. Come ogni buona auto "elettrica" Giapponese anche FCV Concept prevede la possibilità di essere utilizzata come generatore di corrente per alimentare un'abitazione (la corrente salta frequentemente in Giappone per via dei terremoti) grazie all'Honda Power Exporter.
Ne sapremo di più nei prossimi anni: in Giappone questa vettura è prevista come modello di serie nella prima metà del 2016, mentre per il debutto europeo ed americano bisognerà attendere il 2017.