Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda stupisce il pubblico del Salone non solo con la nuova NSX, supercar ibrida ad altissime prestazioni che raccoglie l'eredità del celebre modello degli anni '90, ma anche con la nuovissima Civic Type-R che vuole scrivere un nuovo capitolo della sua gloriosa storia con un inedito motore turbo 2.0 VTEC.
La potenza massima erogata è 310 CV a 6.500 giri/min e la coppia massima è 400 Nm a 2.500 giri/min, superiori a tutte le Type R precedenti. Con un massimo di 7.000 giri/min, il motore – appartenente alla nuova generazione Earth Dreams Technology – presenta un nuovo e avanzato turbo compressore avanzato che migliora la potenza ai bassi regimi e fornisce un'accelerazione costante.
Le eccezionali prestazioni di Civic Type R non hanno eguali nel segmento delle berline sportive a trazione anteriore: lo scatto da 0 a 100 km/h viene realizzato in soli 5,7 secondi, raggiungendo il primato tra le sportive a trazione anteriore, la velocità massima, dove è consentito, è di 270 km/h.
La vettura, che si mette in mostra con passaruota muscolosi, si presenta con forme anabolizzate ma tratteggiate da linee taglienti. Il sistema di scarico si affaccia minaccioso dal paraurti posteriore con quattro terminali.
Il design rappresenta la naturale evoluzione della specie Civic Type-R, con un grande alettone posteriore e taglienti profili aerodinamici sul muso e sui lati della vettura. Bello il contrasto tra il bianco della carrozzeria e il nero dei cerchi in lega da 19". Gli interni non lasciano alcun dubbio riguardo gli intenti bellicosi della vettura.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html