Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver divulgato la prima immagine teaser, la Casa della grande H ha svelato oggi, in occasione della giornata di apertura del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, la Honda Civic Type R concept, il prototipo della futura versione sportiva con motore sovralimentato che arriverà l’anno prossimo.
Non fa nulla per nascondersi
La CIvic Type R concept si presenta con un look decisamente vistoso ed aggressivo, che include nuovi paraurti, prese d’aria maggiorate, appendici aerodinamiche a profusione, minigonne laterali e una vistosa ala posteriore. A questo proposito bisogna considerare che l’alettone ha una forma davvero “importante” considerate le forme complessive della vettura, ma gli ingegneri assicurano che è stato studiato in pista per garantire eccezionali valori di downforce alle alte velocità.
Il prototipo mette in mostra suggestivi fari con led integrati, ma soprattutto quattro terminali di scarico che non lasciano spazio ad equivoci: la Type R vorrà farsi riconoscere ad un primo sguardo.
In attesa del 2.0 turbo
Ancora molto stringate le informazioni in merito alle specifiche tecniche. I vertici Honda si sono limitati a ripetere che la futura Civic Type-R sarà equipaggiata con un quattro cilindri da 2.0 litri sovralimentato in grado di produrre potenze nell’ordine dei 280 CV.
Il ritorno di Honda nel mondiale turismo WTCC – hanno dichiarato i progettisti – ha aiutato molto il costruttore giapponese nello sviluppo della vettura, grazie a tutta una serie di analisi e alle raccolte di dati effettuate direttamente in pista.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html