Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo essere stata anticipata da una versione concept mostrata allo scorso Salone di Ginevra, la Honda Civic Tourer, variante station wagon della hatchback di segmento C giapponese, è ormai quasi pronta ad essere svelata nella sua veste definitiva.
Per la precisione la nuova Honda Civic Touerer verrà presentata al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 12 al 22 settembre, dove potrà essere ammirata in tutti i suoi particolari. Per conoscere tutti i dettagli della nuova station giapponese bisogna quindi aspettare ancora qualche mese, ma per il momento la Casa ha già diffuso alcune immagini che ritraggono i muletti in fase di collaudo e le prime informazioni tecniche.
Sviluppata e disegnata in Europa, la Civic station sembrerebbe ricalcare il design della hatchback da cui deriva, mettendo in mostra però una sezione di coda decisamente importante. A giudicare dalla prime immagini infatti la versione Tourer sembrerebbe essere contraddistinta da un posteriore ben più ampio rispetto alle station di segmento C contro cui dovrà vedersela sul mercato, a partire della nuova Toyota Auris Touring Sports.
Il costruttore ha anche comunicato che la Civic Tourer sarà il primo modello di serie firmato Honda ad essere dotato di sospensioni posteriori attive. La station nipponica offrirà quindi la possibilità di scegliere tre diverse tarature delle sospensioni (Comfort, Normal e Dynamic) a seconda dello stile di guida e delle condizioni di carico della vettura.
La Civic Tourer, che verrà prodotta nello stabilimento britannico di Swindon, non peserà più di 40 kg in più della versione hatchback e se equipaggiata con il moderno turbo diesel 1.6 i-DTEC promette emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html