Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il prototipo della nuova Honda Civic hatchback di decima generazione fa il suo esordio alla 86esima edizione del Salone Internazionale di Ginevra anticipando le forme della nuova Civic che sarà disponibile in Europa all'inizio del 2017 e verrà prodotta nello stabilimento inglese HUM della Casa giapponese.
Rispetto alla versione attuale, la nuova Civic sarà più larga di 30 mm, più bassa di 20 mm e più lunga di 130 mm. Con pneumatici e cerchi di dimensioni maggiori, la vettura si contraddistingue per l'assetto deciso, mentre il passo più lungo e l'elegante profilo dell’abitacolo contribuiscono ad aumentare la spaziosità dell'abitacolo.
«Per gli esterni, eravamo consapevoli di dover creare un design attraente in grado di distinguersi e di mettere alla prova lo stile compatto delle tradizionali vetture europee pur mantenendo fede ai valori originali della Civic. Un connubio di design sportivo e accattivante, dinamismo delle proporzioni e versatile praticità», ha spiegato Daisuke Tsutamori, Project Leader responsabile della decima generazione della Honda Civic.
La scelta dei motori comprenderà tre unità: il 3 cilindri da 1 litro, il 1.5 VTEC turbo e una versione evoluta del turbodiesel 1.6 litri i-DTEC.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html