Honda al Salone di Parigi 2018

Pubblicità
Tutte le novità di Honda al Salone di Parigi 2018
21 settembre 2018

Tra le protagoniste di Honda al Salone di Parigi 2018 potrebbe esserci anche la CR-V Hybrid (qui le foto allo stand), già vista in versione europea a Ginevra nella variante con motore 1.5 VTEC benzina (già presente su altri modelli della Casa giapponese).

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La nuova Honda CR-V vanta un'estetica completamente rinnovata, più attuale e in linea con gli altri modelli in gamma. Davanti i fari a LED hanno un aspetto sportivo e sono uniti da una banda cromata con la grossa “H” della Casa al centro; nuovo design anche per la zona del bagagliaio e dei fari dietro.

Per completare il pacchetto estetico, i clienti possono scegliere ben tre dimensioni dei cerchi (17”, 18” e 19”) e un kit aerodinamico, con tanto di spoiler, che ne esalta la sportività. All'interno della vettura trovano posto un cruscotto digitale e un display touchscreen al centro della plancia con diverse funzionalità, tra cui Apple Car Play e Android Auto.

Per riuscire ad aggiungere due sedili nel bagagliaio (che ha una capacità di 561 litri, con i 5 posti), il passo è cresciuto di 30 mm e tocca i 2,66 m, mentre la lunghezza di 4,60 m rimane invariata.

Come optional, è possibile avere due posti aggiuntivi per un totale di 7 a bordo. Con questa configurazione, i sedili della fila centrale possono reclinarsi e slittare in avanti per agevolare l’ingresso ai passeggeri della terza fila. Nelle prime due file il comfort è al top: le porte posteriori si spalancano di ben 85° (6° in più della versione precedente).

Honda CR-V
Honda CR-V

La CR-V Hybrid vanterà un powertrain costituito da due motori elettrici e un propulsore 2.0 benzina i-VTEC a ciclo Atkinson. Le prenotazioni della CR-V Hybrid dovrebbero partire dal mese di ottobre, con consegna nel 2019.

La vettura sarà dotata di un propulsore 4 cilindri 2.0 benzina i-VTEC che lavorerà in simbiosi con i due motori elettrici grazie a l'i-MMD (Multi-Mode Drive). La trasmissione è invece affidata ad un sistema a rapporto singolo in grado di selezionare autonomamente tre modalità in base alle condizioni di marcia. 

Per quanto riguarda i consumi, Honda ha calcolato che nel traffico urbano la CR-V Hybrid può circolare per la metà del tempo in modalità EV e fino a un terzo su percorsi con velocità medie maggiori; i tecnici giapponesi hanno lavorato molto per rendere il passaggio da elettrico a endotermico progressivo e inavvertibile nell'erogazione della coppia. Per scoprire di più sulla CR-V, bisognerà attendere il Salone di Parigi. 

Spazio anche per la Honda HR-V restyling, mostrata in anteprima europea. Diversi gli accorgimenti estetici: tra questi, l'adozione di serie della tecnologia LED per le luci di posizione. Al lancio il nuovo HR-V sarà offerto con un motore benzina i-VTEC da 1.5 litri, ma la gamma sarà ampliata la prossima primavera con l’aggiunta del TURBO VTEC da 1.5 litri e del diesel i-DTEC da 1.6 litri.

Pubblicità