Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il fiore all’occhiello di Honda al Salone di Parigi 2016 è Civic Type R Prototype, una concept car dal look decisamente aggressivo. Linee massicce ed importanti con vistose prese d’aria al frontale sono accompagnate da cerchi massicci, all’interno dei quali fanno la loro bella comparsa pinze dei freni rosso fuoco.
Il retrotreno è un inno all’aerodinamica, unita a quel pizzico di carattere che piace vedere in vetture di questo tipo. Troviamo un triplice terminale di scarico, con il componente centrale più piccolo rispetto a quelli esterni, oltre chiaramente ad un profilo aerodinamico davvero importante e ben sagomato, la cui presenza scenica ed aerodinamica è assicurata.
A livello di specifiche tecniche si sa ancora poco. Il quattro cilindri da 2.0 litri e oltre 300 CV dovrebbe ricevere un’evoluzione importante, mentre standard dovrebbe esserci ancora il cambio manuale a sei marce.
Il Salone di Parigi 2016 segnerà anche il debutto della Honda Civic Hatchback, il cui approdo sul mercato è previsto per l'inizio del prossimo anno. La casa nipponica al Mondial de l'Automobile svelerà il design degli interni e degli esterni dell'auto, dopo aver diffuso un teaser qualche giorno fa. La decima generazione della Civic, peraltro, è frutto di un progetto di ricerca e sviluppo assai completo condotto da Honda; naturale, dunque, che le venga concesso ampio spazio in quel di Parigi.
Nello stand parigino della Honda ci sarà anche spazio per la Civic sedan a quattro porte, prodotta nello stabilimento turco di Gebzè, e per la serie speciale Jazz Spotlight Edition, derivata dalla concept Jazz Keenlight vista a Ginevra, con finiture esterne color bronzo e cerchi di lega da 15".
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html