Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Tokyo sarà presente al Salone dell'Automobile di Parigi 2014 con Honda HR-V prototype, Jazz Prototype, Civic restyling e Civic Type R concept II.
La Honda HR-V prototype è un concept che anticipa le sembianze di un futuro crossover compatto destinato ai mercati europei.Basata sul pianale della futura Honda Jazz di nuova generazione, l’HR-V è a tutti gli effetti un crossover compatto, che vuole però stabilire nuovi punti di riferimento nella categoria in termini di abitabilità.
Per ottenere più spazio gli ingegneri giapponesi hanno studiato soluzioni davvero all’avanguardia, installando per esempio il serbatoio del carburante sotto ai sedili anteriori. Gli interni disporranno poi del sistema Honda Magic Seats che permette di realizzare facilmente diverse configurazione dei sedili in modo da sfruttareal meglio lo spazio disponibile.
La Honda Jazz Prototype è un concept dalle sembianze semi-definitive che anticipa la monovolume di nuova generazione per il mercato europeo. Già venduta sul mercato giapponese con il nome di Fit, la rinnovata Jazz sfoggia un design perfettamente in linea con il nuovo family feeling del marchio nipponico, con linee piuttosto aggressive e una calandra anteriore molto vistosa.
La Honda CIvic restyling propone un facelift che introduce nuovi gruppi ottici, con luci diurne a led, che marcano in modo deciso lo sguardo della vettura rendendo l'insieme più aggressivo e personale. L'introduzione del nuovo pacchetto estetico non riguarda solamente i fari anteriori e posteriori - anch'essi completamente ridisegnati - ma anche l'introduzione di un nuovo paraurti in cui spiccano le prese d'aria con protezione a "nido d'ape" ed il logo Honda ben in vista. Tra le novità anche le nuove minigonne/modanature laterali ed i cerchi da 17".
La Honda Civic Type R concept II anticipa la prossima variante sportiva della due volumi giapponese. Il nuovo prototipo nasconde sotto al cofano il nuovissimo quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri in grado di erogare più di 280 CV. Al momento però i vertici Honda hanno le bocche cucite in merito alle performance della vettura, limitandosi a dichiarare che “la nuova sportiva sarà in grado di trasmettere emozioni di guida incomparabili a qualsiasi Type R realizzata sino ad oggi, compresi i celebri modelli integra, Accord e perfino la NSX”.